Twitter ha implementato una nuova funzionalità denominata “Modalità di protezione” che mira a ridurre le interazioni indesiderate ai danni degli utenti. Dal rilascio, questa funzionalità di sicurezza sta venendo implementata per un piccolo gruppo di feedback su iOS, Android e Twitter.com, a partire dagli account con le impostazioni in lingua inglese abilitate.
Ecco come funziona
La Modalità di protezione è una funzione che blocca temporaneamente gli account per sette giorni per l’utilizzo di un linguaggio potenzialmente dannoso, come insulti o commenti di odio, o per l’invio di risposte o menzioni ripetitive e non invitate. Quando la funzione è attivata nelle proprie Impostazioni, i sistemi di Twitter valuteranno la probabilità di un coinvolgimento negativo considerando sia il contenuto del Tweet sia la relazione tra l’autore del Tweet e il replicante. La tecnologia di Twitter tiene conto delle relazioni esistenti, quindi gli account seguiti o con cui si interagisce frequentemente non verranno bloccati automaticamente.
Gli autori dei Tweet ritenuti dannosi o non invitati dalla tecnologia verranno bloccati automaticamente e, quindi, non saranno temporaneamente in grado di seguire il tuo account, vedere i tuoi Tweet o inviarti Messaggi Diretti.
“Vogliamo che tu goda di conversazioni sane, quindi questo test è un modo per limitare le interazioni travolgenti e sgradite che possono interrompere quelle conversazioni. Il nostro obiettivo è proteggere meglio la persona che riceve i Tweet riducendo la prevalenza e la visibilità dei commenti dannosi”. “Come membri del Trust & Safety Council, abbiamo fornito un feedback sulla modalità di sicurezza per garantire che implichi mitigazioni che proteggano il counter-speech, affrontando anche le molestie online nei confronti di donne e giornalisti. La modalità di sicurezza è un altro passo nella giusta direzione per rendere Twitter un luogo sicuro in cui partecipare alla conversazione pubblica senza timore di abusi, conclude il comunicato.
https://blog.twitter.com/en_us/topics/product/2021/introducing-safety-mode