Inaugurato a Napoli il nuovo TIM WCAP in collaborazione con Cisco e con l’Università Federico II. Il nuovo polo di Napoli dedicato all’open innovation, che si aggiunge a quelli di Milano, Bologna, Roma e Catania, avrà come punto di forza l’Innovation Hub, realizzato in partnership con Cisco Italia e l’Università Federico II, che servirà a sperimentare nuove soluzioni in ambito Industry 4.0, Cyber Security, Smart City e Multi Cloud, e a rafforzare la sinergia con il mondo accademico.
Obiettivo della nuova struttura è quello di accelerare la trasformazione digitale del Sud Italia, selezionando e sviluppando nuove idee, progetti e soluzioni innovative emergenti che andranno ad integrare la rete imprenditoriale dedicata all’innovazione tecnologica del Paese. Quattro le aree in cui l’hub di innovazione di Tim e i suoi partner investono per cercare nuove opportunità di business:
Industria 4.0: soluzioni per l’automazione di processi industriali, dalla produzione fino alla logistica ecc.
Smart City: progetti per il free WI-FI nelle città, applicazioni della realtà virtuale e aumentata per il turismo, sistemi di videosorveglianza ecc.
Cyber Security: idee per la sicurezza informatica delle aziende che saranno sempre più necessarie nell’Industria 4.0.
MultiCloud: soluzioni per la gestione e l’integrazione di più soluzioni cloud per le aziende.