A causa dell’emergenza COVID-19, molti dipendenti del governo degli Stati Uniti e membri del servizio militare stanno lavorando da casa per fornire continuità ai servizi governativi. I criminali informatici ne stanno approfittando, ha dichiarato National Security Agency.
Per mitigare questi rischi, L’NSA ha rilasciato “Selecting and Safely Using Collaboration Services for Telework”, la guida alla sicurezza informatica sui servizi di collaborazione per il telelavoro.
La guida contiene un’istantanea degli attuali strumenti di collaborazione disponibili in commercio, insieme a un elenco di criteri di sicurezza da considerare quando si seleziona quale capacità sfruttare. Inoltre, si legge nel comunicato, la guida contiene una valutazione di sicurezza di alto livello di come ciascuna capacità si confronta con i criteri di sicurezza definiti, che può essere utilizzata per identificare velocemente i rischi e le caratteristiche associate a ciascuno strumento.
L’NSA incoraggia tutti coloro che lavorano da casa a consultare questa guida per prendere decisioni consapevoli riguardo ai criteri di collaborazione maggiormente adatti alle proprie esigenze. Seguendo le raccomandazioni pubblicate nel documento Selecting and Safely Using Collaboration Services for Telework, gli utenti possono mitigare alcuni dei rischi presentati dagli attori di minacce informatiche dannose.
Per ulteriori informazioni, consultare