Il Legal Hackathon è una competizione che si svolge a livello mondiale. 20 paesi e 40 città del mondo, che contemporaneamente in un weekend dedicato, 48 ore non-stop, vede Team di ragazzi sfidarsi per sviluppare le migliori soluzioni per l’industria legale strettamente legata a tecnologia e innovazione.Il team vincitore a livello locale parteciperà ad una semi finale (virtuale) conquistando la possibilità di avanzare fino alla finale.
Sponsorizzato da Wonder Kluwer e L’European Legal Technology Association, come giudice, l’appuntamento si è aperto con due tavole rotonde sui legal tech trends: un mix di argomenti e spunti che ha rappresentato un concentrato di idee per i team che si sono sfidati i giorni successivi.
In palio un primo premio speciale di A di 5.000 euro sarà unicamente assegnato al vincitore della tappa italiana . I primi tre classificati vinceranno inoltre una TAG Club annuale, che consente l’accesso al Talent Garden di Milano Calabiana, un campus di 8500mq dedicato al Coworking.
I vincitori della prima tappa sono stati : il team ClevIus, Law & Coder e Legal Gym che hanno conquistato i tre gradini del podio grazie alle loro idee innovative per migliorare l’industria legale.
Il primo classificato, il team Clevlus, ha convinto la giuria con la sua soluzione per superare le barriere linguistiche in ambito legale.
Tutti i diritti riservati sono di Wolters Kluwer Italia
GLH2019 GlobalLegalhack LegalHackers