Da domani si svolgerà la dodicesima edizione del Security Summit, l’evento sulla cybersecurity in Italia organizzata da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – con l’agenzia Astrea.
Security Summit 2020 si svolgerà in modalità streaming dal 10 al 12 novembre.
La tre giorni digitale sarà animata da diverse sessioni formative e sessioni plenarie. Ai partecipanti sarà concesso di interagire con i relatori in live chat. Tutte le sessioni prevedono il rilascio di Attestati di Presenza e danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
Obiettivo del Security Summit 2020 è quello di una sempre più capillare diffusione della cultura della sicurezza informatica attraverso contenuti formativi accessibili a professionisti e imprese, dalla presentazione del Rapporto Clusit 2020, con i dati attuali sul cybercrime e l’analisi degli scenari di settore nel contesto della pandemia, alla modulazione delle nuove modalità lavorative e di relazione sul web a seguito dell’emergenza sanitaria, ai contributi delle Autorità Garanti europee e italiane sul bilanciamento tra etica e valorizzazione dati e sulla sovranità tecnologica e digitale dell’Unione Europea.
Security Summit Streaming Edition si svolgerà con appuntamenti paralleli, in diverse “stanze” virtuali, per un totale di 34 sessioni, con 82 relatori che si alterneranno in un percorso tecnico, di gestione della sicurezza e legale. L’evento ha registrato la partecipazione di 27 tra le principali aziende del settore a supporto della manifestazione per contenuti e tecnologie.
È possibile iscriversi alle singole sessioni entro e non oltre il 9/11.
L’agenda di Security Summit Streaming Edition è disponibile al sito dedicato https://securitysummit.it/eventi/streaming-edition/info