Siglato un importante accordo tra Retelit e Cyberoo, che grazie a una partnership tecnologica e commerciale, intendono rispondere in maniera più puntuale al rapido evolvere del panorama della digital transformation integrando il Multicloud di Retelit – la prima offerta di Public Cloud italiano infrastrutturato con soluzioni IaaS, PaaS e SaaS – con le soluzioni innovative avanzate per la Cyber Security di Cyberoo
Così riporta il Comunicato Stampa del 24 settembre 2019 che ha annunciato una importante collaborazione tra due importanti società.
La prima Cyberoo “è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT.”
La seconda Retelit, “è uno dei principali operatori italiani di servizi digitali e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, dal 2000 quotato alla Borsa di Milano, nel segmento STAR dal 26 settembre 2016. L’infrastruttura in fibra ottica di proprietà della società si sviluppa per oltre 12.500 chilometri “.
Da segnalare che Cyberoo si è da poco quotata nel mercato azionario AIM ed ha segnato nella giornata del ottobre 2019, il primo effettivo giorno di quotazione, +51,5% rispetto al prezzo di collocamento. La performance aggregata (azione e warrant) è stata pari a +64,3%..
https://cyberoo.com/wp-content/uploads/2019/10/2019_09_24_Accordo-Cyber-Security_Retelit_Cyberoo.pdf