Il gruppo ransomware Conti ha colpito Delta Electronics, un’azienda produttrice di elettronica taiwanese e un importante fornitore di componenti di alimentazione per aziende come Apple e Tesla.

L’attacco è avvenuto venerdì scorso, il 21 gennaio, secondo la dichiarazione pubblicata dalla società con le autorità di borsa.

La società ha rilevato immediatamente l’incidente e il suo team di sicurezza è intervenuto per contenere i sistemi infetti e avviare le operazioni di ripristino.

Delta, ha affermato che l’attacco non ha avuto alcun impatto sui suoi sistemi di produzione, tuttavia, in un rapporto dal sito di notizie tecnologiche locale CTWANT, un giornalista ha dichiarato di aver ottenuto una copia di un rapporto interno sull’incidente che descrive in dettaglio l’attacco in condizioni molto più gravi.

Più di 1.500 server e più di 12.000 dei 65.000 computer di Delta risultano essere stati crittografati. Secondo una fonte, la società deve ancora ripristinare la maggior parte dei suoi sistemi informatici e i siti Web ufficiali risultano offline.

Il gruppo Conti che è stato collegato all’incidente ha richiesto un riscatto di 15 milioni di dollari al produttore di elettronica taiwanese.

 

https://hackerjournal.it/8484/il-ransomware-conti-colpisce-delta-electronics-fornitore-di-apple-e-tesla/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE