GSS, divisione spagnola e latinoamericana di Covisian, uno dei maggiori fornitori di servizi di assistenza clienti e call center in Europa, ha subito un attacco ransomware che bloccato gran parte del suo sistema IT e paralizzato i call center che servono i suoi clienti di lingua spagnola.

L’attacco è avvenuto sabato 18 settembre e i call center e i servizi telefonici automatizzati di assistenza clienti per aziende e organizzazioni governative in Spagna e America Latina sono stati irraggiungibili tutta la settimana.

Tra le società interessate ci sono Vodafone Spagna, la società di approvvigionamento idrico di Madrid, stazioni televisive e molte aziende private, secondo The Record.

GSS ha informato i clienti interessati e affermato di aver rimosso tutti i sistemi interni interessati dall’attacco in precedenza e che attualmente stanno utilizzando i sistemi basati su Google come alternativa.

“Nessuna delle applicazioni funzionerà fino a quando ‘’incidente non sarà risolto”, ha comunicato la società.

Un portavoce di Covisian ha riferito a The Record che l’attacco è stato compiuto da parte della banda di ransomware Conti, affermando di non avere prove che gli operatori di ransomware abbiano rubato i dati dei clienti dopo l’attacco.

 

https://therecord.media/major-european-call-center-provider-goes-down-in-ransomware-attack/

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