Un’altra azienda agricola statunitense è stata colpita da un attacco ransomware: Crystal Valley, una cooperativa di approvvigionamento agricolo e commercializzazione di cereali con sede nel Minnesota, è diventata la seconda azienda agricola statunitense ad essere colpita da un attacco ransomware questa settimana.
La società ha rilasciato una dichiarazione sull’attacco al suo sito Web martedì pomeriggio, ma a partire da mercoledì pomeriggio il sito è stato messo offline e risulta ancora inattivo.
In un post su Facebook, Crystal Valley ha confermato di essere stata allertata dell’attacco domenica 19 settembre.
“Crystal Valley è stata presa di mira in un attacco ransomware. L’attacco ha infettato i nostri… sistemi informatici e interrotto le operazioni quotidiane della nostra azienda”, si legge nel post di Facebook.
La cooperativa ha dichiarato che l’attacco ha bloccato i suoi sistemi di pagamento e che, al momento, non può accettare carte Visa, Mastercard e Discover presso i suoi cardtrol (dispositivi che consentono ai titolari autorizzati di accedere alle pompe non presidiate di un rivenditore di carburante o ad altri distributori di benzina o carburanti speciali) “fino a nuovo avviso”, nonostante “le carte locali funzionino”.
Al momento non è noto di quale ceppo di ransomware si tratti, né della richiesta di riscatto.
https://threatpost.com/crystal-valley-farm-coop-hit-with-ransomware/174928/