Il premio “Innovare la sicurezza delle Informazioni”, riservato alle tesi universitarie più innovative in materia di sicurezza informatica, ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia: le aziende, le Università, gli studenti. Un punto di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro, alimentato direttamente dai singoli soggetti che vi partecipano portando i propri bisogni e le proprie esperienze.
La formula scelta del Premio si propone di incentivare gli studenti a confrontarsi con i temi della Sicurezza Informatica.
Le prime 5 tesi classificate saranno premiate ed in particolare:
- il primo classificato riceverà la somma di 2.000 € al lordo di trattenute ed oneri fiscali, col contributo di Oracle Academy e Bl4ckSwan;
- al secondo classificato sarà assegnato uno stage pagato di sei mesi presso eMaze;
- al terzo classificato un corso di preparazione alla certificazione internazionale ISECOM OPST – OSSTMM Professional Security Tester offerto da @Mediaservice;
- al quarto classificato un corso Lead Auditor ISO/IEC 27001 offerto da BSI Group Italia.
- al quinto classificato un’opera realizzata dall’artista Roberto Pedrotti.
Ai primi cinque classificati sarà inoltre accordata l’adesione gratuita al Clusit per il 2019.
I titoli delle prime 5 tesi classificate, i nomi degli autori, ed il nome dell’Università presso la quale è stata presentata la tesi saranno pubblicati nella pagina dei vincitori.
La premiazione si svolgerà durante il Security Summit a Milano, a Marzo 2019.
La Commissione designata ad assegnare il Premio è costituita da membri del Comitato Tecnico Scientifico, Soci Clusit ed altri esperti del settore.
A breve apriremo le iscrizioni.