Prende il via il secondo ciclo di webinar gratuiti di Educazione Digitale di EFBP Poste Italiane rivolto ai cittadini che mira a fornire spunti e informazioni per incrementare la conoscenza e la consapevolezza del mondo digitale. Il percorso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti tecnici e cognitivi per poter entrare in un ecosistema digitale, sfruttando appieno le nuove opportunità tecnologiche.

Gli incontri approfondiranno gli ambiti coinvolti dalla rivoluzione digitale tra cui intelligenza artificiale, reputazione digitale, fintech, pagamenti digitali. La novità di quest’anno è un percorso dedicato a liberi professionisti e piccoli operatori economici con l’obiettivo di fornire gli strumenti tecnici e cognitivi per poter entrare in un ecosistema digitale, sfruttando appieno le nuove opportunità tecnologiche. La nuova normalità vedrà un’esperienza di interazione ibrida fisica/digitale che richiede un supporto alla digitalizzazione anche dei piccoli merchant.

Il programma del corso
Le prime due sessioni sono state dedicate a SPID e innovazioni digitali applicate al business e hanno raccolto l’interesse di oltre 8.000 utenti già iscritti. Tra i prossimi incontri in calendario, i sistemi innovativi di pagamento del 31 marzo e la digitalizzazione sicura del business del 7 aprile. È possibile partecipare gratuitamente ai webinar di Educazione Digitale iscrivendosi al link dove consultare il calendario degli appuntamenti e numerose pillole video.

 

https://www.postenews.it/2021/03/26/poste-le-opportunita-del-digitale-in-un-webinar-per-piccoli-operatori-economici/

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE