Il Senato di Porto Rico ha annunciato di essere stato colpito da un grave attacco informatico che ha disabilitato il suo provider Internet, il sistema telefonico e la pagina online ufficiale.

Il presidente del Senato José Luis Dalmau ha dichiarato che non ci sono prove che gli hacker siano stati in grado di accedere a informazioni sensibili appartenenti a dipendenti, appaltatori o consulenti.

L’incidente è stato segnalato alle autorità locali e federali che stanno svolgendo le indagini.

Non è la prima volta che Porto Rico diviene obiettivo di criminali informatici negli ultimi anni. Nel marzo 2021, l’utility elettrica della Puerto Rico Electric Power Authority (PREPA) è stata violata. Nel giugno 2021, nello stesso giorno in cui si verificò un grave incendio nella sottostazione elettrica Monacillo di Luma a San Juan per il nuovo fornitore di elettricità di Porto Rico, Luma Energy, che causò gravi blackout in tutto Porto Rico, la società subì un grave attacco DDoS. Nell’ottobre 2020, attori malevoli violarono il database del dipartimento antincendio di Porto Rico e chiesero un riscatto di $ 600.000.

 

https://securityaffairs.co/wordpress/127265/hacking/puerto-rico-suffered-cyberattack.html

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE