Pirelli, azienda leader globale di pneumatici al mondo, ricerca un Head of Information Security Architecture per la sede di Milano.
Description:
Head of Information Security Architecture
Fondata nel 1872, Pirelli è tra i principali produttori di pneumatici al mondo. È l’unica azienda di pneumatici di puro consumo che include pneumatici per auto, moto e biciclette, nonché i servizi associati.
Pirelli ha un posizionamento distinto negli pneumatici ad alto valore, caratterizzati da una tecnologia avanzata con oltre 3.600 omologazioni ottenute, grazie alle partnership con le più prestigiose case automobilistiche del mondo. Per raggiungere i massimi livelli di performance, sicurezza e contenimento dell’impatto ambientale, Pirelli è da sempre fortemente impegnata in ricerca e sviluppo, in cui ha investito nel 2020 il 6% dei ricavi in prodotti di alto valore.
Impegnata nel motorsport dal 1907, Pirelli è dal 2011 partner ufficiale esclusivo degli pneumatici del Campionato Mondiale di Formula 1™ e ha rinnovato l’accordo fino al 2024.
L’impegno di Pirelli nella creazione di valore sostenibile, caratteristica della gestione responsabile dell’Azienda e delle sue performance economiche, sociali e ambientali, ha portato alla sua inclusione in alcuni dei più prestigiosi indici azionari mondiali di sostenibilità come il Dow Jones World e gli Europe Sustainability Indices e Global Compact LEAD delle Nazioni Unite.
La figura selezionata guiderà la funzione di Cybersecurity Architecture and Engineering con le seguenti obiettivi:
•Selezionare, progettare e implementare nuove soluzioni tecnologiche di cyber security per il perimento IT e OT, in stretta collaborazione con la funzione di Cybersecurity Operations e Cybersecurity Defence Center per gli aspetti di propria competenza;
- Supportare le altre funzioni aziendali per identificare i corretti requisiti di cybersecurity all’interno delle nuove iniziative secondo un approccio di Security by design ai progetti aziendali;
- Eseguire assessment tecnici alle aree critiche in materia di cybersecurity;
- Agire come centro di competenza tecnico per le attività di cybersecurity awareness verso le funzioni Digital e Manufacturing;
- Supportare la funzione Information Security Governance nella redazione degli standard di cybersecurity aziendali per gli aspetti tecnici;
- Supportare il responsabile della funzione Information Security per la definizione e l’aggiornamento del Masterplan pluriennale.
I candidati saranno selezionati in base alle seguenti caratteristiche:
- Passione, proattività e curiosità sugli aspetti di cybersecurity
- Forte passione per il mondo IT e la tecnologia
- Capacità di problem solving ed esperienza a lavorare per obiettivi
- Percorso di formazione intrapreso
- Esperienze di lavoro in team
- Conoscenza lingua inglese.
Candidatura e maggiori informazioni al seguente link