Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.
E’ quanto segnala una nota dell’Istituto di previdenza che invita tutti gli utenti a ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps.
Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.
La Polizia postale invita a verificare sempre con la massima attenzione l’autenticità di tutti gli spazi web, prima di inserire qualsiasi dato personale e riservato; non utilizzare i link contenuti nelle email e controllare sempre sul sito ufficiale l’attendibilità delle informazioni.
In caso di sospetti fate una segnalazione alla Polizia postale.
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53670
https://www.poliziadistato.it/articolo/135eb1107804119130449356