In queste ore in Italia è in corso una truffa phishing che sfrutta come esca l’antivirus Norton. Obiettivo: far abbonare la vittima a un altro servizio.
La mail avvisa la vittima che è necessario rinnovare il proprio abbonamento dell’antivirus in scadenza invitandola a rinnovare la sottoscrizione tramite un link che punta a un falso sito dell’azienda.
Vengono anche fornite alcune informazioni di partenza sul nome utente, il codice del prodotto l’identificativo con la presunta data di scadenza. Il link presente all’interno della mail punta a un falso sito dell’azienda in cui vanno inseriti i dati personali.
Successivamente si apre una nuova schermata attraverso cui effettuare il pagamento, inserendo i numeri della carta di credito.
In realtà, però, non sarà rinnovata la sottoscrizione all’antivirus bensì la vittima si abbonerà inconsapevolmente a un servizio diverso fornito da Techgadget.site.
Inoltre, gli attori malevoli dietro alla truffa avranno anche acquisito tutte le informazioni sensibili inserite dall’utente.