Amazon continua ad essere nel mirino degli hacker che, utilizzando illecitamente il logo della famosa azienda di vendita online, e simulando l’indirizzo e-mail del Servizio clienti, diffondono un tentativo di frode online – attraverso una falsa mail – per danneggiare gli utenti.

Il messaggio contenuto nella falsa email Amazon, che informa l’utente di un inesistente blocco avvenuto sul proprio account è: “Il tuo account è stato bloccato!!!”. Attraverso questo phishing, i truffatori informano l’utente che, a seguito di (inesistenti) tentativi di accesso non autorizzato, l’account sarebbe stato bloccato, e che per ottenerne lo sblocco occorrerebbe cliccare sul link indicato. Questo link, però, conduce l’utente all’interno di un sito di phishing, che riporta il logo contraffatto di Amazon ed un pulsante “crea un nuovo account” o “avvia sessione”. Cliccando su tale pulsante, l’utente viene indotto a immettere le proprie credenziali di accesso, dati personali e i codici bancari, che finiscono così nelle mani dei cyber-criminali.

La Polizia Postale avvisa gli utenti invitando, ancora una volta, a verificare con la massima attenzione l’autenticità di tutti gli spazi web, prima di inserire qualsiasi dato personale e riservato.

 

https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/amazon-il-tuo-account-e-stato-bloccato/index.html

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