Il gigante tecnologico giapponese Panasonic ha subito un data breach. Hacker sconosciuti sono riusciti a violare la sua rete interna.

A renderlo noto è la stessa Panasonic Corporation attraverso un comunicato stampa in cui comunica di aver subito un “accesso non autorizzato al file server”.

Panasonic ha confermato che la sua rete è stata violata da attori malevoli l’11 novembre 2021 e che durante l’intrusione gli hacker sono riusciti a effettuare l’accesso ad alcuni dati su un file server.

Dopo aver rilevato l’accesso non autorizzato, l’azienda ha immediatamente segnalato l’incidente di sicurezza alle autorità competenti, attuato contromisure di sicurezza e iniziato le indagini interne e con terze parti specializzate per verificare se la violazione ha coinvolto le informazioni personali e sensibili dei clienti e dell’infrastruttura social.

“Dopo aver rilevato l’accesso non autorizzato, l’azienda ha immediatamente segnalato l’incidente alle autorità competenti e attuato contromisure di sicurezza, comprese le misure per impedire l’accesso esterno alla rete. Oltre a condurre le proprie indagini, Panasonic sta attualmente lavorando con a organizzazione di terze parti specializzata per indagare sulla perdita e determinare se la violazione ha coinvolto informazioni personali dei clienti e/o informazioni sensibili relative a social infrastruttura.

Panasonic desidera esprimere le sue più sincere scuse per qualsiasi preoccupazione o inconveniente derivanti da questo incidente”, conclude il comunicato.

 

https://news.panasonic.com/global/press/data/2021/11/en211126-4/en211126-4.html

https://news.panasonic.com/global/press/data/2021/11/en211126-4/en211126-4-1.pdf

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE