Candidature entro il 14 marzo 2023 per il secondo e ultimo bando per finanziamenti per le PMI avviato da SecurIT, progetto finanziato nell’ambito di Horizon 2020, con un budget di 1,75 milioni di euro, per selezionare fino a 21 progetti che mirano a sviluppare nuovi prototipi o dimostratori nei settori della sicurezza e della cybersecurity.

SecurIT mira ad aumentare la sicurezza delle attuali applicazioni, servizi e infrastrutture integrando soluzioni di sicurezza all’avanguardia. Il progetto supporta la creazione di mercati guida e incentivi di mercato in Europa, seguendo un approccio orientato all’utente finale.

Il progetto SecurIT selezionerà e concederà finanziamenti a un massimo di 21 nuove soluzioni di progetto che svilupperanno soluzioni digitali innovative per applicazioni di sicurezza in fase di prototipo o dimostrazione.

La call è rivolta a consorzi composti da almeno 2 PMI di almeno due PMI degli Stati membri dell’UE, del Regno Unito o dei paesi associati a Horizon 2020. Almeno 1 delle PMI dovrebbe essere un fornitore di soluzioni tecnologiche/IT.

I progetti devono avere un focus civile e affrontare una delle sfide SecurIT individuate in tre domini di sicurezza:

  • Sensitive infrastructure protection
  • Disaster resilience
  • Public spaces protection

Sono disponibili due tipi di vouchers: sviluppo di prototipi (finanziamento fino a 74.000 euro per progetto) e dimostratore (finanziamento fino a 88.000 euro per progetto).

La scadenza del bando è il 14 marzo 2023, ore 17:00 CET.

Per ulteriori informazioni sulla call, visitare  il sito web di SecurIT

https://eismea.ec.europa.eu/funding-opportunities/calls-proposals/securit-second-call-cascade-funding_en

https://www.corrierecomunicazioni.it/cyber-security/cybersecurity-e-pmi-fondi-per-21-progetti-via-alla-open-call/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE