Prorogati i termini per la partecipazione al corso su Cittadinanza digitale e Cyber Security per le studentesse e gli studenti delle classi quinte organizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Unione Italiana delle Camere di commercio e InfoCamere.

La cittadinanza digitale, le sfide e le opportunità dell’evoluzione tecnologica, la sicurezza informatica e la promozione di comportamenti responsabili in Rete. Questi i temi che verranno affrontati in questo corso gratuito rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado.

Il corso, che si svolgerà in modalità e-learning, si inserisce nell’ambito del Protocollo d’intesa “Promozione di iniziative volte a potenziare la cultura digitale degli studenti” stipulato tra Ministero, UnionCamere e InfoCamere con lo scopo di educare le ragazze e i ragazzi a un corretto uso della Rete e degli strumenti digitali. Agli studenti che frequentano il corso e superano il test conclusivo verrà rilasciato un attestato.

Le scuole potranno accedere attraverso i loro insegnanti e con possibilità di accesso diretto da parte degli studenti maggiorenni, registrandosi al link https://www.infocamere.it/igforum2021.

La registrazione è aperta sino al 16 dicembre e la fruizione dei materiali e la conclusione del percorso con test finale dovrà avvenire entro il 30 dicembre 2021.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/riaperti-i-termini-per-la-partecipazione-al-corso-su-cittadinanza-digitale-e-cyber-security-per-le-studentesse-e-gli-studenti-delle-classi-quinte

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE