Il “Global Risks Report 2019” del World Economic Forum ha classificato i cyber attack come 5° rischio in termini di probabilità e il 7° rischio in termini di impatto.
Il “Cybersecurity Job Report” del Cybersecurity Ventures, principale ente di ricerca e pubblicazione sull’economia cyber, prevede che saranno 3,5 milioni le posizioni di lavoro aperte fino al 2021 in ambito Cybersecurity.
Anche l’Italia segue il trend globale di necessità di personale specializzato nelle tematiche della sicurezza informatica. Per questo motivo EY, in collaborazione con il CINI e la POLIZIA di STATO e con il coinvolgimento di Confindustria, ha sviluppato il Cybersecurity Advanced Class, un percorso specifico che mira a fornire ai partecipanti le competenze del futuro e gli strumenti concreti per approcciare con competenza le sfide che quotidianamente i manager si trovano ad affrontare.
ll master si rivolge a professionisti del settore con esperienza di almeno due anni in ruoli IT/Security. Verranno inoltre selezionati 5 talentuosi neolaureati in ingegneria, economia o affini per i quali, a completamento del master, è previsto uno stage in ambito cyber security presso EY o presso una delle aziende che parteciperanno alla masterclass con contributi formativi ed esempi pratici.
Il corso è strutturato su un ciclo di 8 incontri in aula con i docenti e i relatori. Gli appuntamenti sono programmati di sabato dalle ore 9:30 alle ore 17:30 in EY wavespace, Milano.
I discenti avranno accesso alla piattaforma multimediale online dove rivedere i contenuti delle lezioni, approfondirne i temi ed effettuare i test di autovalutazione.
Per informazioni e/o iscrizioni potete scrivere a: mastercybersecurity@it.ey.com
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di EY.