Il database della nota squadra di calcio Juventus sembra essere in pericolo: un post sul famigerato forum Underground BrechForums riporta la vendita di dati di accesso, password incluse, di 164 dipendenti della società.

Sebbene al momento non sia ancora possibile verificare l’avvenuta violazione e l’attendibilità della pubblicazione, dal post in questione pubblicato lo scorso 4 maggio alle 12:00 circa, l’utente comunica di aver messo in vendita le 164 utenze e password di dipendenti della squadra di calcio e gli accessi di 5 utenti amministratori che permettono l’accesso al database dell’azienda.

Si legge nel post:

Vendo login estratti direttamente dal database Juventus “https://en.wikipedia.org/wiki/Juventus_F.C.”.

comprese le vulnerabilità di accesso.

Le registrazioni sono le seguenti:

164 utenti dipendenti – e-mail | parola d’ordine

5 utenti amministratori – e-mail | accedi | parola d’ordine

prezzo trattabile.

ti interessa? privato.

Dal post si evince che sarebbero state messe in vendita anche le vulnerabilità di accesso al sistema (che presumibilmente avrebbero poi consentito l’accesso alle tabelle degli utenti per un accesso diretto).

Al momento non è noto il dominio o la URL del sistema violato né sono pervenute comunicazioni ufficiali da parte della società calcistica.

 

https://www.redhotcyber.com/post/il-database-della-juventus-in-vendita-su-breachforums-164-accessi-dei-dipendenti-e-le-vulnerabilita-di-accesso/

https://sicurezza.net/cyber-security/juventus-databse-in-vendita-pericolo-cyber-criminale/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE