Un brivido ha attraversato i tifosi della Juventus quando sul profilo inglese del club su X (ex Twitter) è apparso un post che annunciava l’acquisto di Arda Güler, il talentuoso centrocampista turco attualmente al Real Madrid. “Ma come, il mercato è chiuso da un mese!” avranno pensato in molti. E infatti, l’annuncio si è rivelato un clamoroso fake: l’account inglese del club bianconero è stato hackerato.
A confermare il misfatto è stata la stessa Juventus con un messaggio ufficiale: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.
Il post incriminato è stato accompagnato da una serie di altri post in turco, che hanno ulteriormente alimentato la confusione, almeno per qualche minuto. I tifosi meno attenti potrebbero anche averci creduto, ma la tempistica dell’annuncio – con il mercato chiuso e gennaio ancora lontano – ha lasciato poco spazio ai dubbi circa un attacco hacker contro il profilo social della Vecchia Signora.
https://tg24.sky.it/sport/2024/10/21/juventus-guler-attacco-hacker