Instagram ha introdotto una nuova funzionalità di sicurezza denominata “Security Checkup” per aiutare gli utenti a proteggere i propri account Instagram e guidare le persone i cui account potrebbero essere stati violati, attraverso i passaggi necessari per proteggerli.
La funzionalità include il controllo dell’attività di accesso, la revisione delle informazioni del profilo, la conferma degli account che condividono le informazioni di accesso e l’aggiornamento delle informazioni di contatto per il recupero dell’account come il numero di telefono o l’e-mail.
Il Controllo sicurezza è un altro modo in cui il social network sta lavorando per mantenere gli account Instagram il più sicuri possibile. Ulteriori passaggi consigliati includono l’abilitazione dell’autenticazione a due fattori, l’aggiornamento del proprio numero di telefono ed e-mail, la segnalazione di contenuti e account discutibili, l’abilitazione di richiesta di accesso.
“Gli account che si spacciano per altre persone usano il loro stato di verifica per hackerare e prendere di mira le persone, o in genere conducono comportamenti di spam con la speranza di ingannare le persone su Instagram infrangono le nostre regole. Miglioriamo costantemente la nostra tecnologia per trovare e fermare questo comportamento”, si legge nella comunicazione rilasciata da Instagram.
Il social network ha anche apportato aggiornamenti significativi alla Posta in arrivo dell’assistenza così da consentire agli utenti di verificare e trovare le informazioni più recenti su ciò che sta accadendo con le proprie segnalazioni o scoprire se qualcuno viola le norme in relazione ai post.
https://about.instagram.com/blog/announcements/keeping-instagram-safe-and-secure