ZTE Italia Group e CNIT, Consorzio Nazionale interuniversitario per le Telecomunicazioni, hanno ufficializzato una partnership per lo svolgimento di attività di supporto all’identificazione e definizione di metodologie di test legata al Laboratorio di Cyber Sicurezza, recentemente inaugurato dalla multinazionale cinese a Roma.

In particolare, si legge nel comunicato, «la collaborazione avrà ad oggetto la costituzione, organizzazione e gestione operativa di un Indipendente Comitato Tecnico di Esperti nel settore della Cyber Security, preposto alla supervisione delle attività tecnico-sperimentali per l’analisi e la verifica dei requisiti di sicurezza cibernetica su apparati, hardware/software, sistemi e piattaforme digitali».

Il team di esperti monitorerà le attività nella struttura e sarà guidato da un Supervisore Tecnico, individuato dal CNIT fra gli specialisti di provata competenza nel settore della cyber security.

«Con questo accordo – ha dichiarato Hu Kun, Ceo di Zte Italia e Presidente Zte per l’Europa occidentale – vogliamo compiere un ulteriore passo di trasparenza, affidando al Consorzio Universitario la supervisione delle attività del nostro Lab. Consideriamo imprescindibile offrire a tutti gli stakeholder il nostro concreto e fattivo coinvolgimento nel rispettare tutte le leggi e le direttive europee su un tema così delicato. Per questa ragione – sottolinea Hu Kun – abbiamo deciso di affidare al CNIT la supervisione delle attività all’interno del nostro Cyber Lab. Per noi di Zte affidabilità, serietà a trasparenza sono elementi imprescindibili».

http://www.zteitalia.it/2020/02/24/accordo-tra-zte-e-cnit-per-la-gestione-del-laboratorio-di-cyber-sicurezza/

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE