Dal 6 al 7 maggio 2021 si terrà la nona edizione dell’International Workshop on Biometrics and Forensics (IWBF 2021) in versione evento virtuale.
IWBF è un forum internazionale dedicato a facilitare le sinergie nella ricerca e sviluppo tra le aree della medicina legale multimediale, della biometria forense e della scienza forense.
Verranno presentate ricerche all’avanguardia in settori quali la biometria, la scienza forense, la sorveglianza e la medicina legale multimediale.
Questa edizione dell’IWBF offrirà un punto d’incontro per coloro che si occupano dell’uso di tecnologie biometriche avanzate nelle applicazioni forensi, attirando partecipanti dall’industria, dalla ricerca, dal mondo accademico e dagli utenti finali.
Gli argomenti di interesse includono, ma non sono limitati a:
- Biometrica
- Attacchi ai sistemi di riconoscimento biometrico
- Biometria multimodale
- Biometria morbida
- Biometria mobile
- Analisi biometrica delle scene del crimine
- La scienza forense
- Analisi forense multimediale
- Verifica dell’integrità
- Anonimizzazione e privacy dei dati
- Anonimizzazione dei dati
- Sorveglianza
- Implicazioni etiche e sociali
- Sicurezza teorica dell’informazione
- Elaborazione del segnale del contraddittorio
- Casi di studio sui suddetti argomenti
Invio di documenti
I potenziali autori sono invitati a presentare lavori originali e inediti, in inglese, con un massimo di 6 pagine (9 pagine per articoli di indagine) inclusi risultati, cifre e riferimenti (gli invii di lunghezza eccessiva non verranno esaminati). Gli elaborati inviati saranno esaminati da almeno tre membri del Comitato tecnico del programma. Questo processo sarà cieco, con i risultati del processo di revisione da pubblicare sul sito Web CMT. Gli autori saranno inoltre informati dell’esito della revisione tramite e-mail.
Proposta di sessioni speciali
Il programma tecnico IWBF 2021 includerà sessioni speciali per integrare il programma regolare con argomenti nuovi o emergenti di particolare interesse, in linea con l’ambito tecnico della conferenza. Le proposte saranno valutate in base alla novità dell’argomento e all’impatto associato, alle qualifiche del comitato organizzatore, nonché all’elenco proposto di contributi.
Proposta demo
Gli organizzatori dell’IWBF 2021 invitano il mondo accademico, i ricercatori del settore e i professionisti a mostrare il loro lavoro in biometria e medicina legale attraverso dimostrazioni. Si cercano visualizzazioni interattive di metodi, sistemi e applicazioni innovativi all’interno degli argomenti di interesse del workshop.
Consorzio Dottorato
Il Consorzio Dottorato IWBF mira a fornire una piattaforma per dottorandi attuali e futuri studenti per presentare le loro idee e la ricerca in corso, incontrare altri ricercatori e ottenere feedback da noti consulenti sulle possibili direzioni per la loro ricerca futura. Il consorzio di dottorato è una grande opportunità per gli studenti per discutere i punti di forza / debolezza delle diverse proposte di ricerca, nonché per mostrare / presentare alcuni risultati preliminari. Inoltre, dovrebbe promuovere il brainstorming su interessanti opportunità nei domini della conoscenza forense / biometrica.