Il gigante della tecnologia ha annunciato il lancio di Google Cybersecurity Action Team. Composto da esperti interni di tutta l’azienda, il Google Cybersecurity Action Team sarà il principale team di consulenza sulla sicurezza al mondo con la singolare missione di supportare la sicurezza e la trasformazione digitale di governi, infrastrutture critiche, imprese e piccole imprese.

Per portare a termine questa missione, il Google Cybersecurity Action Team fornirà:

• Servizi di consulenza strategica per le strategie di sicurezza dei clienti, inclusi workshop sulla trasformazione e contenuti educativi. Questa funzione consiglierà i clienti sulla struttura della loro trasformazione della sicurezza digitale e fornirà la gestione dei programmi e il supporto dei servizi professionali.
• Servizi di fiducia e conformità che mappano le nostre certificazioni di conformità globali ai framework di controllo del settore, consentendo ai clienti di semplificare il loro percorso di conformità.
• Progettazione di soluzioni e clienti per la sicurezza che forniscono progetti e architetture comprovati per l’implementazione di prodotti e servizi Google Cloud in modo sicuro e in conformità con i requisiti normativi, nonché soluzioni complete per operazioni di sicurezza autonomiche, resilienza informatica e altro ancora.
• Servizi di intelligence sulle minacce e risposta agli incidenti, che includono briefing sulle minacce, esercitazioni di preparazione, supporto agli incidenti e impegni di risposta rapida per rimanere al passo con l’evoluzione del panorama della sicurezza.

La visione di Google Cybersecurity Action Team è quella di guidare i clienti attraverso il ciclo di trasformazione della sicurezza, dalla loro prima roadmap e implementazione della trasformazione, attraverso l’aumento della loro preparazione alla resilienza informatica per potenziali eventi e incidenti e la progettazione di nuove soluzioni man mano che i requisiti cambiano. Questo sforzo inizierà all’interno di Google Cloud, basandosi sulle strette partnership con organizzazioni di tutte le dimensioni, e si evolverà per portare la sicurezza di Google a più organizzazioni man mano che progredisce.

Sotto il Google Cybersecurity Action Team, Google Cloud fornirà soluzioni di sicurezza a spettro completo e di ingegneria del cliente che aiuteranno le organizzazioni ad affrontare le sfide aziendali e di sicurezza.

“La sicurezza informatica è in cima all’agenda di ogni livello dirigenziale e del consiglio di amministrazione, data la crescente importanza degli exploit della catena di fornitura del software, ransomware e altri attacchi. Per affrontare queste sfide di sicurezza senza precedenti che le organizzazioni di ogni settore oggi devono affrontare, stiamo annunciando la creazione di Google Cybersecurity Action Team”, ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. “Il Google Cybersecurity Action Team fa parte del nostro impegno costante per essere il miglior partner per i nostri clienti aziendali e governativi lungo il loro percorso di trasformazione della

“I clienti hanno bisogno di un approccio coerente per prepararsi e difendersi dalle minacce alla sicurezza informatica”, ha affermato Phil Venables, Vice President e Chief Information Security Officer di Google Cloud e fondatore del Google Cybersecurity Action Team. “La nostra suite completa di soluzioni di sicurezza fornite attraverso la nostra piattaforma e amplificate dal Google Cybersecurity Action Team aiuterà a proteggere le organizzazioni dagli eventi informatici avversi con funzionalità che affrontano i framework e gli standard del settore”.

https://cloud.google.com/security/gcat

https://www.prnewswire.com/news-releases/google-announces-cybersecurity-action-team-to-support-the-security-transformations-of-public-and-private-sector-organizations-301396922.html

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE