GitHub Copilot è un AI pair programmer che ti aiuta a scrivere codice più velocemente e con meno lavoro.
GitHub Copilot è alimentato da OpenAI Codex, il nuovo sistema di intelligenza artificiale creato da OpenAI. L’anteprima tecnica di GitHub Copilot è disponibile come estensione per Visual Studio Code, Neovim e la suite di IDE JetBrains.
GitHub Copilot comprende molto più contesto rispetto alla maggior parte degli assistenti di codice. Quindi, che si tratti di una docstring, di un commento, di un nome di funzione o del codice stesso, GitHub Copilot utilizza il contesto che hai fornito e sintetizza il codice in modo che corrisponda.
OpenAI Codex è stato addestrato sul codice sorgente disponibile pubblicamente e sul linguaggio naturale, quindi comprende sia la programmazione che i linguaggi umani. L’estensione dell’editor GitHub Copilot invia i tuoi commenti e il codice al servizio GitHub Copilot, che quindi utilizza OpenAI Codex per sintetizzare e suggerire singole righe e intere funzioni.
GitHub Copilot cerca di capire il tuo intento e di generare il miglior codice possibile, ma il codice che suggerisce potrebbe non funzionare sempre, o addirittura potrebbe non avere senso. Perciò dovrebbe essere attentamente testato, rivisto e verificato, come qualsiasi altro codice. Funziona meglio quando si divide il codice in piccole funzioni, quando si usano nomi significativi per i parametri delle funzioni e si scrivono buone stringhe di documentazione e commenti mentre si procede. Sembra anche funzionare meglio quando aiuta a navigare in librerie o framework sconosciuti.
GitHub Copilot è progettato per diventare più intelligente nella produzione di codice sicuro ed efficace man mano che gli sviluppatori lo utilizzano.
Per contribuire a migliorare GitHub Copilot il modo migliore è iscriversi all’anteprima tecnica. Utilizzando GitHub Copilot e condividendo il tuo feedback, contribuisci a migliorare i modelli che alimentano GitHub Copilot.