Dal 21 al 26 novembre 2022 si terrà la Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team.
L’evento si presenta come un tavolo di confronto a livello internazionale sul tema dello sviluppo e dell’evoluzione delle città innovative e vivibili e si rivolge ad imprese, professionisti e operatori del settore.
In questa edizione di Genova Smart Week, Claim Edizione 2022 “Week The City & The World”, si darà spazio al tema della città digitale, sostenibile e innovativa, al confronto tra città, si rifletterà inoltre sull’aspetto delle nuove generazioni di cittadini e del nuovo modo di vivere, amministrare la città e gestire i servizi, per il futuro del mondo.
Nel programma della settimana sono previsti momenti e iniziative ad hoc per il coinvolgimento di cittadini e scuole.
La Genova Smart Week si avvarrà di un format ibrido che prevede la possibilità di partecipare in presenza, nel rispetto dei protocolli di prevenzione che saranno in vigore alla data dell’evento, sia la possibilità di seguire in live streaming le sessioni congressuali.
I convegni in presenza si svolgeranno presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, presso il Salone del Bergamasco di Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio di Genova e presso la Sala del Colonnato e la Sala del 900 di Palazzo della Meridiana.
La possibilità di poter ospitare relatori in remoto che interverranno dalle loro sedi, garantirà la presenza di ospiti internazionali e laddove necessario il servizio di traduzione sarà presente sia per il pubblico online, sia per i partecipanti in presenza.