Gateley, uno studio legale nel Regno Unito quotato in borsa, afferma in una dichiarazione rilasciata mercoledì  alla Borsa di Londra di aver subito un attacco informatico. Alcuni dati dei clienti sono stati esposti ma l’impatto è stato limitato.

L’azienda ha comunicato di aver scoperto che i suoi sistemi erano stati violati da una “fonte esterna ora nota” e di aver gestito un “incidente di sicurezza informatica”. Gateley ha sottolineato nel documento che il suo team IT ha identificato rapidamente l’attacco e ha agito immediatamente per proteggere i sistemi dell’azienda.

Le indagini iniziali suggeriscono che l’incidente è stato limitato a “una parte molto piccola” del suo archivio dati, con solo lo 0,2% circa dei dati dell’azienda esposti.

“I dati interessati sono stati rintracciati rapidamente e cancellati dalla posizione in cui erano stati scaricati e al momento non ci sono prove che suggeriscano che questi dati siano stati ulteriormente diffusi”, ha affermato Gateley nella dichiarazione rilasciata alla borsa, aggiungendo che i dati includevano alcune informazioni dei clienti e che questi ultimi saranno informati una volta che le indagini dell’azienda saranno progredite ulteriormente.

L’azienda ha dichiarato che sta ripristinando tutti i loro sistemi in modo sicuro e protetto il più rapidamente possibile e non prevede in questa fase alcuna interruzione significativa delle proprie attività quotidiane o delle prestazioni finanziarie, affermando che continuerà a indagare sulla violazione nei prossimi giorni.

Rod Waldie, CEO di Gateley, ha dichiarato: “La sicurezza IT è di fondamentale importanza per Gateley e avevamo pianificato attentamente il verificarsi del rischio che una violazione informatica potrebbe avere sull’azienda. Incidenti di questa natura sono, purtroppo, prevalenti. Sono grato che le azioni tempestive del nostro team IT abbiano limitato l’impatto di questo incidente e ci abbiano permesso di riprendere rapidamente le nostre operazioni aziendali”.

Gateley ha affermato che aggiornerà il mercato in caso di “cambiamenti da notificare” relativamente all’accaduto.

 

https://www.globallegalpost.com/big-stories/gateley-suffers-data-breach-following-cyber-security-incident-89304426/

 

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE