È stato pubblicato il Report “Europe Cybersecurity Market, Share by Segment, Component, Country, Company Initiatives, Overview, Sales Analysis, Forecast”.
Si stima che il mercato europeo della sicurezza informatica raggiungerà i 22,67 miliardi di dollari entro il 2027 da 8,56 miliardi di dollari nel 2020, crescendo a un CAGR del 14,93% nel periodo 2020-2027.
L’Europa sta facendo della sicurezza informatica una “alta priorità” e finanzia attrezzature e infrastrutture. Man mano che cresce la domanda di una solida sicurezza bancaria, finanziaria e assicurativa (BFSI) e della difesa, il mercato della sicurezza informatica esplorerà e il numero di soluzioni disponibili.
Nel 2019, secondo Eurostat, l’espansione della penetrazione degli utenti di Internet mobile da parte del 92% dei giovani nella regione europea e l’adozione di servizi basati su cloud e le minacce persistenti avanzate (APT) hanno presentato un’opportunità completa per i fornitori di cyber nella sicurezza informatica europea dimensioni del mercato. Poiché Internet è più economico, più veloce e più ampiamente disponibile che mai, la sicurezza informatica dei dispositivi connessi, dei PC e dei dispositivi indossabili continua a crescere con violazioni dei dati, malware e phishing.
La sicurezza informatica continua a essere parte integrante di ogni singola organizzazione in Europa. Secondo il nostro rapporto, abbiamo studiato approfondimenti completi su IT e telecomunicazioni, vendita al dettaglio, BFSI, sanità, difesa/governo, settore automobilistico e altri. I settori dei servizi finanziari e bancari sono gli obiettivi principali dell’aumento degli attacchi informatici.
Gli hacker hanno iniziato a utilizzare malware, come Danabot, Odinaff e Backswap, Camubot, per colpire le banche che si affidano alla rete SWIFT per inviare messaggi di movimentazione di denaro. Le crescenti normative governative sulla privacy dei dati, l’aumento delle intimidazioni informatiche e un numero crescente di data center sono i generatori di reddito più vitali per il mercato della sicurezza informatica della difesa/governo.
Il mercato europeo della sicurezza informatica per l’Internet of Things (IoT) e i dispositivi connessi è in una fase di crescita. Germania, Regno Unito, Francia e Italia stanno portando i paesi europei ad adottare IoT e dispositivi connessi. Tuttavia, molti consumatori in tutta Europa stanno anche vedendo l’importanza dei dispositivi indossabili e ne comprendono sempre più i vantaggi.
La gravità delle violazioni informatiche è diventata sempre più intensa negli ultimi anni in tutti i paesi europei. La minaccia per le aziende britanniche da parte di hacker e altri elementi dannosi online è stata amplificata nel 2020. Il numero di attacchi ha continuato a crescere e la sicurezza informatica è diventata sempre più importante per molte altre parti dell’economia del Regno Unito.
Negli ultimi due anni i cittadini di Danimarca, Francia e Svezia hanno affrontato la più alta percentuale di problemi legati alla sicurezza nella regione europea. Si prevede che la Francia detenga una parte notevole nel settore della sicurezza informatica nella regione europea. Il piano nazionale francese per la sicurezza informatica tenta di integrare le azioni di trasformazione digitale della società francese e affrontare le nuove sfide incontrate a causa dei mutevoli usi della tecnologia digitale e delle minacce associate.
Le principali società nel mercato della sicurezza informatica in Europa sono Broadcom, Cisco Systems Inc., Check Point Software Technology Ltd., IBM e Palo Alto Networks, Inc. Questi attori chiave stanno adottando diverse strategie nella regione europea per il percorso redditizio verso l’espansione del loro mercato Condividere. Nel gennaio 2020, Cisco ha aperto il suo primo Cyber Security Co-Innovation Centre, totalmente dedicato alla sicurezza informatica e alla privacy in Europa.
Quest’ultimo rapporto “Europe Cybersecurity Market by Segment (Iot devices, PCS, Mobiles/network, Connected TV, Wearables, connected car) Component (IT &Telecom, Retails, BFSI, Healthcare, Defense/Government, Automotive & Others) Country (Germany, France, UK, Italy) Company (Broadcom, Cisco Systems, Inc., Check Point Software Technology Ltd., IBM, Palo Alto Networks, Inc.)” studia l’industria europea della sicurezza informatica. Il rapporto comprende anche fattori qualitativi come fattori trainanti, restrizioni e opportunità.