Intervista a Elena Vaciago Associate research Manager di The Innovation Group. Nell’evento del 19 marzo 2019 sono stati affrontati a 360° i problemi e le soluzione per la Cybersecurity, dal mondo dell’industria, dell’evoluzione del mondo Cyber ai nuovi trend. Si è parlato anche di IoT Risk ma non solo, smart home, le nuove normative europee sotto l’ottica dell’innovazione digitale e del digital transformation.
Il “CYBERSECURITY SUMMIT 2019” di The Innovation Group, edizione di Roma, si pone l’obiettivo di fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza, nell’ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali (OSE), delle imprese, delle pubbliche amministrazioni. La partecipazione delle Istituzioni che si occupano della Cyber Defense nazionale e dei migliori Esperti italiani e internazionali, crea un’occasione unica di scambio di esperienze e di networking, per approfondire le esigenze emergenti di sicurezza, il nuovo panorama delle minacce, e per comprendere come abilitare un utilizzo più sicuro di Cloud e di tecnologie emergenti quali AI, machine learning, blockchain.
Durante il Summit, i Chief Information Security Officer (CISO) e i Risk manager delle primarie aziende italiane potranno apprendere, dalla presentazione di best practices, dal confronto con i Peer e durante i Tavoli di Lavoro pomeridiani (Think Tankdedicati alla discussione di specifiche tematiche verticali) come abilitare il Business Digitale delle proprie organizzazioni; come diffondere una nuova cultura della sicurezza e risolvere il problema della mancanza di competenze; quali sono i più recenti Trend tecnologici che caratterizzano la cybersecurity; quali le principali “debolezze” dell’elemento Umano da considerare.
Il CYBERSECURITY SUMMIT 2019 del prossimo 22 Maggio 2019 a Milano, si pone l’obiettivo di fare il punto sull’odierno stato di maturità della sicurezza, nell’ambito degli Operatori che erogano servizi essenziali (OSE), il mondo finanziario, sanitario, delle TLC, oltre che nell’industria, dove gli ambienti dello smart manufacturing e i nuovi componenti connessi e intelligenti, richiedono (in ottica Industry 4.0) sempre maggiore attenzione agli aspetti di cybersecurity. La partecipazione dei migliori Esperti italiani e internazionali crea un’occasione unica di scambio di esperienze e di networking, per approfondire le esigenze emergenti di sicurezza, il nuovo panorama delle minacce, e per comprendere come abilitare ambienti più sicuri tramite tecnologie emergenti di cybersecurity quali Cyber Threat Hunting, Cyber Hygiene, Anomaly based detection, AI/Machine Learning.
Durante il Summit, i Chief Information Security Officer (CISO) e i Risk manager delle primarie aziende italiane potranno apprendere, dalla presentazione di best practices, dal confronto con i Peer e durante i Tavoli di Lavoro pomeridiani (Think Tankdedicati alla discussione di specifiche tematiche verticali) come abilitare il Business Digitale delle proprie organizzazioni; quali sono i più recenti Trend tecnologici che caratterizzano la cybersecurity; come diffondere una nuova cultura della sicurezza e risolvere il problema della mancanza di competenze.