Giunto al suo 18° anno, il Cybersecurity Awareness Month continua a sensibilizzare sull’importanza della sicurezza informatica, garantendo che tutti dispongano delle risorse di cui hanno bisogno per essere più sicuri online.
L’iniziativa – lanciata dalla National Cyber Security Alliance (NCSA) e dal Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) nell’ottobre 2004 – è guidata dalla NCSA in collaborazione con la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA).
Il tema di quest’anno per la campagna di un mese è “Fai la tua parte. #BeCyberSmart.” Questo tema incoraggia gli individui e le organizzazioni a riappropriarsi del proprio ruolo nella sicurezza informatica, sottolineando la responsabilità personale e l’importanza di adottare misure proattive per migliorare la sicurezza nel nostro mondo sempre più connesso.
Contenuti settimanali
Per tutto il mese di ottobre, NCSA si concentrerà sulle seguenti aree di promozioni e sensibilizzazione:
- Settimana del 4 ottobre (settimana 1): Be Cyber Smart.
- Settimana dell’11 ottobre (settimana 2): Combatti il Phish!
- Settimana del 18 ottobre (settimana 3): Esplora. Esperienza. Condividere. – Settimana di sensibilizzazione alla carriera in cybersecurity
- Settimana del 25 ottobre (settimana 4): Cybersecurity prima di tutto
Diventare un Campione
Iscrivendosi per diventare un campione del mese della sensibilizzazione alla sicurezza informatica, le organizzazioni e gli individui possono diventare parte della campagna di ottobre per contribuire a promuovere un mondo connesso più sicuro, più protetto e più affidabile. Al momento della registrazione, tutti i campioni ricevono un kit di strumenti di materiale per aiutarli a implementare iniziative e attività di sensibilizzazione alla sicurezza informatica durante il mese della sensibilizzazione alla sicurezza informatica. Diventare un Campione è facile e non richiede alcun contributo finanziario. Per saperne di più e iscriverti, visita https://staysafeonline.org/cybersecurity-awareness-month/champions/ .
Unisciti alla conversazione
Durante il mese della consapevolezza sulla sicurezza informatica, NCSA, CISA e i principali partner condivideranno risorse e si impegneranno sui social media per aumentare la visibilità sui messaggi e sui temi chiave del mese per tenere informati i consumatori e le organizzazioni sulle migliori pratiche di sicurezza informatica.
Connettiti con NCSA sui social media e scopri le ultime notizie del mese di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica seguendo e utilizzando gli hashtag #BeCyberSmart.
Ulteriori informazioni sulla campagna 2021, oltre a risorse come fogli di suggerimenti, modelli di presentazione, loghi, post e contenuti sui social media, sono disponibili su https://staysafeonline.org/resources/ .
La CISA ha fornito ulteriori risorse per il mese della sensibilizzazione sulla sicurezza informatica che possono essere condivise con le parti interessate e utilizzate nelle comunità durante tutto l’anno per incoraggiare una forte sicurezza informatica a livello nazionale. Questi possono essere trovati su: https://www.cisa.gov/national-cybersecurity-awareness-month-resources .
Per ulteriori informazioni su Cyber Security Awareness Month, visitare https://staysafeonline.org/cybersecurity-awareness-month/ .