Source: The UK’s independent authority on cyber security Site

Quasi 12.000 giovani donne hanno partecipato alla competizione del National Cyber ​​Security Center di GCHQ (Government Communications Headquarters) nel Regno Unito.
La Royal Masonic School For Girls è stata incoronata Campionessa Nazionale a Edimburgo dopo aver partecipato alla challenge con ben 3.350 squadre. Il Duca di York, KG per premiare le finaliste le ha invitate al Castello di Windsor per una visita speciale.

Il team vincitore si è aggiudicato la finale tra le migliori 10 squadre salvando una società fittizia da un grave incidente informatico dimostrando di possedere pregevoli abilità e tecniche tra cui quelle di codifica e di crittografia nella risposta ad attacchi informatici.

Come premio, i primi 10 team si recheranno al Windsor Castle per un tè con Sua Altezza Reale a maggio 2019.

OChris Ensor, “Deputy Director for Skills and Growth” dell’ NCSC, ha dichiarato:

“Congratulazioni a tutti i nostri finalisti e in particolare alla Royal Masonic School For Girls che si è esibita in modo impressionante durante la finale. E’ stato fantastico assistere a un aumento dei partecipanti e a una partecipazione da tutto il paese. I giovani stanno giocando un ruolo sempre più vitale nel condividere la conoscenza sulla protezione di tutti noi online” 

Il ministro delle Industrie digitali e creative, Margot James, ha dichiarato:
Il talento di tutte le giovani donne che parteciperanno alle finali della Cyber ​​First Girls questa settimana è stato impressionante e spero che la competizione abbia ispirato molti di loro a prendere in considerazione le future carriere nel crescente settore del cyber del Regno Unito. La concorrenza non sta solo migliorando la nostra capacità nel cyber, che è vitale per la nostra economia digitale in forte espansione, ma aumenta le competenze dei giovani creando una forza lavoro più diversificata.I nostri vincitori oggi hanno dimostrato di avere il talento di essere gli esperti cyber del domani. “

Ecco la lista delle 10 finaliste che si sono aggiudicate la visita speciale al Castello di Windsor:

Watford Grammar School for Girls, Hertfordshire
Beverley High School, East Riding, Yorkshire
Oxford High School GDST
Danmark Road High School, Gloucester
Chelmsford County High School for Girls, Essex
The Tiffin Girls ‘School, Londra
St Catherine’s College, Armagh
Withington Girls ‘School, Manchester
Queen’s School, Chester
Royal Masonic School for Girls, Hertfordshire

Ulteriori informazioni sulla competizione riservata alle ragazze sono disponibili sul sito Web di CyberFirst.

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE