26 settembre 2018, Cosenza

Ogni nuova tecnologia apre inevitabilmente le porte a nuove forme di criminalità, così come l’espansione di internet fornisce maggiori possibilità di formare strutture criminali “dinamiche” rispetto a quelle tradizionali, per l’accessibilità ai mercati e agli strumenti illeciti. Attualmente, la rete può costituire sia l’obiettivo che l’arma delle organizzazioni criminali o terroristiche, le quali utilizzano il web sia per danneggiare o compromettere i sistemi informatici di un dato Paese, sia per svolgere tutte le attività inerenti alla gestione e alla sopravvivenza dell’organizzazione stessa.

Alla luce dei passati e recenti attacchi cyber a strutture militari NATO e a settori strategici dell’industry militare nazionale, i nuovi connotati del cybercrime e del cyberterrorismo richiedono nuove strategie di contrasto a livello nazionale e internazionale.

Il workshop è organizzato presso di Distretto Cyber Security di da Poste Italiane in collaborazione con la Link Campus University, in seguito ad un’ampia introduzione al cybercrime, sarà fornito un quadro esaustivo dei nuovi scenari con un focus sul cyber terrorismo e sui possibili scenari strategici di cyber resilience a tutela degli interessi nazionali ed europei.
Al termine del workshop avrà luogo un dibattito durante il quale i partecipanti potranno intervenire con quesiti e richieste di approfondimento ai relatori.

Il workshop è disponibile anche in live streaming

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE