Richiesta esperienza di almeno 6 anni presso società di consulenza direzionale o informatica in progetti di IT Governance, Risk e Compliance e/o IT Security, laurea specialistica o formazione superiore.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 6 anni presso società di consulenza direzionale o informatica in progetti di IT Governance, Risk e Compliance
- Laurea specialistica o formazione superiore (es. master o corsi specialistici universitari in ambito ICT security)
- Conoscenza di metodologie, framework, best practice e standard internazionali di Information Security, IT Risk & Security Assessment, Governance&Compliance e Data Privacy/Data Protection (i.e. ISO/IEC 27000, NIST, PCI DSS, GDPR, ecc…) – per quanto riguarda i profili più tecnici
- Conoscenza di soluzioni tecnologiche di sicurezza informatica (i.e. SIEM, Identity & Access Governance, Data Security & Protection, IDS/IPS, Fraud Detection, Data Masking&Tokenization, PKI, ecc…) – per quanto riguarda i profili più tecnici
- Certificazioni di sicurezza (i.e. Lead Auditor ISO 27001, ISO 22301, ISO 20000, ITIL, CRISC, PCIP, CISA, CISM, CISSP) e certificazioni tecniche (i.e. OPST, OSCP, CEH o certificazioni di prodotti/vendor di sicurezza)
- Ottima padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
- Esperienza pregressa nel coordinamento di progetti e nella gestione di risorse
- Capacità di sviluppo commerciale e sensibilità di business
- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle scadenze
- Buona resistenza allo stress
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