Hellmann Worldwide Logistics, una delle più grandi società di logistica al mondo, ha subito un attacco informatico al proprio sistema IT. Attraverso un comunicato stampa del 14 dicembre, la società ha informato circa gli aggiornamenti in atto e riferito che le operazioni aziendali sono in gran parte di nuovo operative.
“La nostra task force di crisi globale, insieme a specialisti di sicurezza esterni, ha compiuto ulteriori progressi nell’affrontare la situazione. Le operazioni aziendali sono in gran parte di nuovo operative e siamo fiduciosi di poter eliminare presto le restrizioni rimanenti per poter operare nuovamente a pieno regime”, si legge.
Al momento non ci sono ancora conferme che i dati siano stati trapelati o violati, ma la società non esclude del tutto in questa fase la possibilità in quanto sono ancora in corso le indagini.
Hellmann Worldwide Logistics ha informato che la comunicazione via e-mail e telefono è sicura sia in entrata che in uscita e che i team di vendita continuano a essere raggiungibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
“Vorremmo ringraziare tutti i clienti e i partner per il loro supporto in questa difficile situazione”.
https://www.hellmann.com/en/germany/it-infrastructure#updates