Cyber 4.0, Centro di Competenza nazionale ad alta specializzazione per la cybersecurity finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ricerca un Responsabile Ricerca e Innovazione per la sede di Roma.
- Attività previste
A riporto diretto del Direttore Operativo, il responsabile Ricerca e Innovazione avrà la responsabilità di supportare l’azione del Centro di Competenza sulle iniziative di ricerca industriale e sviluppo dell’innovazione, inclusa la realizzazione e conduzione di laboratori e altri spazi dimostrativi del Centro per le attività di test before invest.
In particolare, rientrano sotto le responsabilità operative del Responsabile Ricerca e Innovazione le seguenti attività:
- Progettazione, realizzazione e conduzione dei laboratori e degli spazi dimostrativi del Centro e coordinamento delle attività connesse, inclusa la certificazione di cyber security;
- Programme Management Office delle iniziative di ricerca e innovazione finanziate dal MISE attraverso il Centro;
- Coordinamento dei contenuti a supporto della partecipazione di CYBER 4.0 a bandi nazionali o internazionali per iniziative finanziate nelle aree di attività del Centro;
- Realizzazione di desk study/ white paper/ report, in coordinamento con le controparti interessate;
- Coordinamento dei contenuti a supporto di progetti speciali e gruppi di lavoro attivati per esigenze specifiche rappresentate dagli organi di Governance;
- Partecipazione a eventi in rappresentanza di CYBER 4.0, nel contesto nazionale e internazionale.
- Tipologia di contratto e inquadramento
L’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base del ruolo, delle responsabilità collegate allo svolgimento delle mansioni previste e dell’esperienza pregressa, in accordo con quanto previsto dal C.C.N.L. delle Aziende del Settore Terziario, Distribuzione e Servizi.
Il contratto iniziale avrà una durata di 12 mesi, con periodo di prova di 3 mesi, eventualmente rinnovabile a tempo indeterminato.
La sede di lavoro è Roma, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
- Requisiti
Qualifiche:
- Laurea magistrale in discipline attinenti al profilo;
- In alternativa, esperienza documentata di almeno 4 anni in ruoli assimilabili al profilo di interesse, con responsabilità crescenti.
Esperienza:
- Almeno 3 anni di esperienza in aree attinenti a quelle del profilo;
- La conoscenza del contesto della cyber security in Italia è considerata un asset;
- Esperienza di contesti associativi è considerata un elemento a favore; Lingue straniere:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).
È possibile inviare la propria candidatura compilando il form online
https://www.cyber40.it/posizioni_aperte/responsabile-ricerca-e-innovazione/