Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia cerca profili junior con passione per la tecnologia per un percorso di crescita nell’ambito IT/Digital.
Nello specifico avrai l’opportunità di essere inserito nell’Area Data Management, Cyber Security o Canali Digitali con l’obiettivo di partecipare a progetti interfunzionali dalla definizione delle soluzioni con il cliente interno, di sviluppo/programmazione e supporto nelle fasi di certificazione fino alla manutenzione/gestione delle applicazioni.
Data Management
Il candidato sarebbe integrato in progetti legati a tematiche di Data Management applicati a contesti tradizionali/relazionali e Big Data nel mondo Banking.
Cyber Security
All’interno del Servizio Cybersecurity e Frodi il candidato si occuperà di gestire e migliorare le soluzioni di Sicurezza preventiva come Anti malware, Anti DDoS, Anti Phishing, IDS, IPS, WAF per prevenire ed intercettare eventuali attacchi informatici, preservando l’integrità dei database e dei sistemi informativi aziendali
Multicanalità
La risorsa è destinata all’area Multicanale, che all’interno delle strutture IT di Credit Agricole si occupa di gestire le applicazioni che sono rivolte sia alla clientela finale (ad esempio il canale internet banking, le app presenti sugli store, …) che alla “clientela” interna (come le principali applicazioni in uso alle filiali).
L’obiettivo è quindi quello di far evolvere tali applicazioni (ad esempio introducendo nuove funzioni di pagamento) e di manutenerle (dare supporto, correggere le anomalie che vengono riscontrate, …)
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d’istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
Laura Specialistica in materie tecniche, preferibilmente Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, Scienze Informatiche (alternativamente anche Matematica, Fisica, Statistica)
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Tipo di esperienza
Gradita tesi sperimentale e/o partecipazione a stage aziendali. Gradita qualunque esperienza pregressa nel mondo dello sviluppo.
Caratteristiche personali
– Vivo interesse per tematiche Digital e propensione all’innovazione;
– Autonomia e orientamento al risultato;
– Capacità di visione di insieme;
– Alta capacità di resilienza;
– Team working.
Competenze tecniche
– Esperienza accademica nello sviluppo di applicazioni web o mobile; lingue di programmazione
– Attitudine alla progettazione di basi dati e disegno di processi informatici;
– Conoscenza approfondita del Pacchetto Office.
Lingue
Inglese B1 e/o Francese B1
Sede di lavoro
Parma o Milano
Contratto
Tempo indeterminato
Scadenza Annuncio 31/03/2023
Per maggiori informazioni si prega di visitare il seguente link