Partirà il 22 maggio 2023 il corso in Cyber Security promosso da UCBM Academy in collaborazione con Umana, strutturato in 7 moduli, con l’obiettivo di fornire i rudimenti di informatica, reti, sistemi informativi e cyber security, introducendo il discente alle professioni di Cyber risk manager, Cyber Legal, Policy & Compliance Officer, come previsto dall’European Cybersecurity Skills Framework (ECSF) elaborato dall’Agenzia Europea ENISA.
Obiettivo del corso
Il corso intende fornire i rudimenti di informatica, reti, sistemi informativi e cyber security, con l‘obiettivo di introdurre il discente alle professioni di Cyber risk manager, Cyber Legal, Policy & Compliance Officer, come previsto dal European Cybersecurity Skills Framework (ECSF) elaborato dall’Agenzia Europea ENISA.
Destinatari
Il corso è rivolto ad un massimo di 12 partecipanti tra diplomati, laureati, candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall‘Agenzia per il lavoro Umana Spa.
Durata e modalità di svolgimento
Il corso ha una durata di 248 ore ed è erogato in modalità blended: una parte dei contenuti sarà fruibile dai partecipanti in modalità FAD sincrona, una parte più cospicua sarà dedicata ad ampliare, approfondire e soprattutto testare, in maniera interattiva e collaborativa, le conoscenze e le competenze apprese tramite esercitazioni in aula.
Modalità di ammissione e partecipazione
Coloro che sono interessati alla partecipazione, dovranno compilare una domanda di ammissione che dovrà essere inviata a ucbmacademy@unicampus.it entro e non oltre lunedì 8 maggio 2023.
L‘iscrizione è subordinata al superamento della selezione condotta da UCBM e Umana, che consisterà in un colloquio volto a valutare le reali aspirazioni e motivazioni dei candidati. Il Corso sarà gratuito per coloro che supereranno le selezioni, in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. grazie all‘Accordo Quadro siglato con Umana e Umana Forma.
Il programma, realizzato in collaborazione con UMANA, sarà gratuito per i 12 partecipanti che supereranno le selezioni, in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. grazie all’Accordo Quadro siglato con Umana e Umana Forma.