Il 2020 ha aperto una nuova fase nel mondo della sicurezza informatica: la crisi globale scaturita dalla pandemia ha portato ad un vertiginoso aumento del numero di attacchi informatici, rendendo ancor più necessario formare talenti in grado di contrastare questo fenomeno. Per questo è importante creare solide competenze nell’ambito della Cybersecurity per aumentare il livello di sicurezza delle organizzazioni italiane pubbliche e private, la competitività, l’occupazione e l’economia. Infatti, la richiesta di esperti di cyber security è in continuo aumento nel mercato globale, rendendo il mondo della sicurezza informatica uno dei campi più sicuri e remunerativi a cui puntare.
In tale contesto il CERT di Poste Italiane ha istituito un percorso formativo qualificante, di livello tecnico-teorico che mira ad approfondire gli aspetti tecnici e tecnologici relativi alle minacce informatiche e prevenire e rispondere correttamente in tempi brevi agli attacchi informatici.
Il corso in Cyber Security prenderà il via il prossimo 10 ottobre 2023.
L’iniziativa, voluta da Poste Italiane e realizzata con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria, risponde all’esigenza di creare un ecosistema di competenza in cyber security adeguata ad aumentare il livello di sicurezza delle organizzazioni italiane pubbliche e private, la competitività, l’occupazione e l’economia.
Il Corso si terrà dal 10 ottobre presso la sede di Poste Italiane a Cosenza, in via August Von Platen n.9
La scadenza della richiesta di ammissione è prevista per il 5 ottobre, il corso è GRATUITO e rilascia un attestato.
Per candidarsi inviare il proprio CV alla seguente casella mail:
In collaborazione con