Il 16 febbraio a Roma, Digital Club – Cybersecurity e AIPSA organizzano un pomeriggio di networking e formazione con tavoli interattivi di simulazione a porte chiuse per confrontarsi con i cyber mentor e altri CISO su come affrontare un incidente informatico.
La formazione interattiva inizierà alle ore 14:00 e prevede tavoli di simulazione contemporanei guidati dai cyber mentor, nei quali l’obiettivo sarà quello di far emergere i ragionamenti che devono essere fatti durante un incidente informatico.
I panel sono riservati esclusivamente a CISO e Security Manager. Tutti affronteranno lo stesso scenario che prevede 4 nodi decisionali con 32 diversi possibili epiloghi, durante i quali i 6 partecipanti per tavolo dovranno scegliere cosa fare.
Il testo e gli intrecci di questo racconto interattivo sono stati creati da Andrea Guarino, esp. Security Awareness & Training di Acea SpA, nell’ambito delle attività di disseminazione e sensibilizzazione sui temi della sicurezza informatica relative al progetto europeo H2020 “ECHO”.
Per l’agenda della giornata visita il seguente link