Cisco investe sulla formazione nel nostro paese, offrendo 500 borse di studio per frequentare gratuitamente un percorso di formazione e diventare esperti nel campo della cybersecurity.
L’iniziativa, in collaborazione con il Cybersecurity Co-Innovation Center e con i Partner Academy, è rivolta a tutti i residenti in Italia di età compresa tra 18 e 45 anni con un’istruzione di livello scuola superiore o universitario. I selezionati potranno frequentare in modo del tutto gratuito un percorso basato sui contenuti della Cisco Networking Academy e accedere a laboratori e webinar con professionisti e aziende attive del settore digitale.
La borsa di studio in Cybsersecurity offerta da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy è ideata per colmare il gap di esperti qualificati.
Cosa offre
- Accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials
- Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione europea
- Laboratori finali con i nostri Academy partner su tutto il territorio nazionale
- Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale;
- Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship
- Digital badges Cisco Networking Academy
Inoltre si potrà entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.
Requisiti per partecipare al programma di scholarship
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni;
- Essere residente in Italia
- Avere un’istruzione di tipo scuola superiore o università;
- Conoscenza dell’inglese: minimo B2
- Completare il corso Intro to Cybersecurity e inviare il proprio CV.
Gli interessati hanno tempo fino al 27 novembre prossimo, partecipando alla selezione tramite il sito ufficiale di Cybersecurity Scholarship Italia. È richiesto il completamento online del percorso di base gratuito “Introduzione alla Cybersecurity” dopodiché è possibile inviare la propria candidatura allegando il proprio curriculum vitae.
Coloro che saranno selezionati potranno partecipare al programma che si svolgerà poi tra dicembre 2020 e giugno 2021. Al termine è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione alla Scholarship e i digital badges di Cisco. Inoltre si potrà entrare in contatto con imprese attive nel settore digitale e l’ingresso nella community Cisco attraverso la quale creare contatti e confrontarsi.
https://www.scuoladigitalecisco.it/cybersecurity-scholarship-italia/