Negli ultimi anni la digitalizzazione ha registrato un’accelerazione senza precedenti, dando rapidamente vita a una nuova fase economica legata alla rivoluzione digitale. In questo contesto, il tema delle vulnerabilità e della prioritizzazione delle azioni di risoluzione delle stesse è diventato di centrale importanza.

Il numero di CVE sta aumentando esponenzialmente e la valutazione attraverso i CVSS (Common Vulnerability Scoring System) spesso si rivela non sufficiente: valutazioni inadeguate del rischio informatico, specialmente nel complesso scenario geopolitico attuale, non sono accettabili.

Per questo, gli operatori più esposti e i gestori di infrastrutture critiche sono oggi chiamati ad attivare con urgenza un processo di gestione del rischio “intelligente” per risolvere campagne di attacchi sempre numerose e più complesse.

Proprio in tale contesto si inserisce l’incontro CERT STAR “Vulnerabilità e Intelligenza Artificiale – un mix vincente”, organizzato in collaborazione con Iconsulting, volto ad analizzare come l’IA possa essere utilizzata per prioritizzare la risoluzione delle CVE rappresentando un ausilio concreto nella gestione dei rischi. Sarà presentato un caso studio realizzato in un contesto complesso. Durante l’incontro si discuterà dell’applicabilità di questo approccio per identificare possibili approcci evolutivi

L’incontro si terrà l’8 giugno dalle 10 alle 13 presso l’Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, Piazza dei Cinquecento 90. È previsto anche il collegamento da remoto per chi non potrà partecipare in presenza.

 

Per maggiori informazioni info@cybertrends.it

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE