Gli ultimi mesi hanno visto il proliferare di attacchi cyber e l’aumento della loro complessità. In questo scenario, le organizzazioni devono essere in grado di restare al passo con le nuove tecniche di attacco, conoscere le tipologie di attacco che gli hacker stanno realizzando e porsi dal punto di vista dell’attaccante per garantire il più alto livello di protezione possibile alla propria organizzazione.
Proprio in questo contesto, si inserisce l’incontro CERT STAR “Cloud challenges, how to face them” che si terrà il 22 settembre dalle ore 10.00 alle 17.00 presso l’hotel Sina Bernini Bristol – Piazza Barberini 23, 00187 Roma.
Obiettivo dell’incontro CERT STAR, organizzato con XM-Cyber, è proprio quello di analizzare i più recenti attacchi cyber e cimentarsi nella loro analisi attraverso attività di laboratorio.
L’incontro sarà articolato in due momenti. Durante la mattinata saranno analizzati i più recenti attacchi cyber in ambito cloud. Nel pomeriggio è prevista una Capture The Flag nella quale i partecipanti potranno cimentarsi nell’analisi di attacchi in ambiente Microsoft Azure.
È previsto anche il collegamento da remoto per chi non potrà partecipare in presenza.
Per maggiori informazioni info@cybertrends.it