Il prossimo 10 giugno 2021 alle ore 10 si terrà l’incontro Kubernetes Security Monitoring, del programma CERT STAR dedicato ai CERT, SOC e security team italiani con l’obiettivo di alimentare le competenze e promuovere la cooperazione.

L’evento, organizzato in collaborazione con Splunk, prevede un’introduzione alla tecnologia Kubernetes, di come le sue funzionalità native possono essere utilizzate dagli aggressori, un’analisi di esempi sospetti sulla base di tre diverse fonti di dati, ed infine una parte di hands-on per il monitoraggio della sicurezza in ambienti che utilizzano la tecnologia di orchestrazione dei container Kubernetes.

Il workshop ha tre obiettivi:

  1. Sviluppare un livello di comprensione da base a intermedio della tecnologia PKubernetes e del modo in cui la funzionalità nativa può essere utilizzata dagli aggressori.
  2. Dimostrare l’aspetto di tre origini dati rilevanti per Kubernetes in Splunk e mostrare esempi specifici di eventi sospetti in queste origini dati.
  3. Fornire una serie di esercizi che consentano agli utenti di esplorare queste fonti di dati e mostrare i contenuti di rilevamento / indagine forniti da Splunk.

Per maggiori informazioni scrivere a info@cybertrends.it

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE