Una nuova campagna di phishing su Facebook ha preso di mira gli utenti attraverso il pretesto di “attività insolite”. L’obiettivo è rubare le credenziali del social media.
Negli ultimi giorni, infatti, falsi messaggi mirati agli amministratori di pagine hanno inondato la piattaforma social. Tali messaggi segnalano potenziali attività insolite e affermano che i loro account sono stati temporaneamente sospesi a causa di queste attività sospette.
Per risolvere il presunto problema, viene richiesto agli amministratori di aprire un link fornito per confermare il reclamo e riattivare le loro pagine. Tuttavia, il collegamento conduce a una pagina di login falsa di Facebook, dove agli utenti viene richiesto di inserire le proprie credenziali.
Qualsiasi combinazione di credenziali alfanumeriche inserite verrà segnalata come errata e dopo il terzo tentativo l’utente sarà reindirizzato alla sua homepage di Facebook. Nel frattempo, gli attori della truffa dietro questa campagna avranno rubato tutte le credenziali digitate, utilizzandole successivamente per scopi fraudolenti.