PROCESSO DI SELEZIONE
Il Master in Cyber Risk Strategy and Governance, Joint Degree Bocconi — Politecnico di Milanoconsente a un massimo di 50 studenti di trascorrere il primo semestre del primo anno al Politecnico di Milano e il secondo semestre del primo anno alla Bocconi. Nel secondo anno, i corsi saranno offerti da entrambe le università.
Le domande saranno amministrate da un comitato di ammissione congiunto di rappresentanti sia dell’Università Bocconi che del Politecnico di Milano.
La decisione si baserà su criteri sia quantitativi (punteggio test/GPA) che qualitativi (CV, lettera motivazionale) che potranno essere differenti a seconda della categoria del candidato.
I candidati italiani, internazionali, Bocconi e Poltecnico di Milano possono presentare domanda per il programma come descritto di seguito.
Candidati internazionali
Come e quando fare domanda: il Corso può essere indicato tra le scelte disponibili nella domanda “standard” per i Corsi di Laurea Magistrale (2022/23 a.a.), a seconda della fase di selezione scelta
I candidati internazionali possono presentare domanda solo con il punteggio del test GMAT/GRE
Elementi di valutazione:
- GPA
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale
- GMAT o GRE (obbligatorio)
Requisiti di ingresso: vedere ” Cronologia e selezione ” per i candidati internazionali
I candidati sono tenuti a versare la quota di iscrizione di 100 euro tramite Paytool .
Candidati italiani
Questa sezione si applica agli studenti laureati presso un’Università italiana (non Bocconi o PoliMi)
Come e quando fare domanda: metà gennaio — 17 marzo 2022
Il Corso di Laurea può essere indicato tra le scelte disponibili nella domanda “standard” per i CORSI di Laurea Magistrale (2022/23 AA).
Elementi di valutazione:
- GPA
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale
- Test online Bocconi o GMAT/GRE
I candidati italiani possono candidarsi con il punteggio del test GMAT/GRE o con il test di ammissione Bocconi.
Requisiti di ammissione: vedi calendario e selezione per i candidati italiani
Si prega di prestare attenzione, in particolare, ai requisiti accademici relativi al campo di studio della laurea triennale
I candidati sono tenuti a versare la quota di iscrizione di 100 euro tramite la piattaforma E-Commerce.
Candidati Bocconi
Come e quando presentare domanda: il Corso può essere indicato tra quelli disponibili nelle selezioni aperte per i Corsi di Laurea Magistrale (AA 2022/23) ai candidati Bocconi: “ Early Session ” o “ Career Session ”
Elementi di valutazione:
- GPA
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale
Requisiti di ammissione: vedi tempistica e selezione per i candidati Bocconi
I candidati in possesso di laurea in Bocconi sono esonerati dal sostenere qualsiasi tipo di prova e dal pagamento della tassa amministrativa di selezione.
Candidati PoliMi
Come e quando fare domanda: metà gennaio — metà marzo 2021
Gli studenti iscritti al PoliMi e interessati a presentare domanda per questo corso devono fare riferimento alla domanda, alle scadenze e ai requisiti previsti per i “candidati italiani”.
- Nel caso in cui “Cyber Risk Strategy and Governance” sia l’unico programma prescelto, il candidato PoliMi non sarà tenuto a sostenere il test di ammissione
- Se “Cyber Risk Strategy and Governance” è tra le scelte del programma, il candidato sarà tenuto a sostenere un test di ammissione. Tuttavia, il punteggio del test sarà considerato solo per l’ammissione a qualsiasi programma diverso da Cyber
Elementi di valutazione:
- GPA
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale
Requisiti per l’ammissione: vedi ” Calendario e selezione” per i candidati italiani
Si prega di prestare attenzione, in particolare, ai requisiti accademici relativi al campo di studio della laurea triennale.
I candidati sono tenuti a versare la quota di iscrizione di 100 euro tramite la piattaforma E-Commerce
Iscrizione
Per confermare il tuo posto:
- accedere al portale My Application e completare la procedura di immatricolazione;
- pagare la prima rata-anticipo
- Controlla i requisiti di lingua inglese sui siti Bocconi e PoliMi: il requisito deve essere tra quelli accettati dalla Bocconi per la laurea magistrale in lingua inglese, o tra quelli accettati dal PoliMi.
Gli studenti Bocconi ammessi a questo corso sono esonerati dall’obbligo di attestazione del proprio requisito linguistico. - Ricorda che il tuo diploma di laurea deve essere rilasciato entro ottobre 2022.
Ulteriori informazioni al seguente link