BIP società italiana di consulenza internazionale, presente in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies per ogni settore di mercato, ricerca per la sede di Roma un Business Continuity Expert. 

Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita della nostra Practice Cybersec specializzata in servizi e soluzioni per il contrasto delle minacce provenienti dal Cyber space, nata dall’incontro di tre aree di competenza: Cyber Security Strategy, IT&OT Security Design&Integration, Cyber Defense. 

Supportiamo i clienti nel definire le strategie per migliorare il proprio livello di maturità in ambito cyber security, nell’adeguarsi alle normative esistenti ed emergenti e nell’identificare, valutare e prevenire i rischi Cyber.
All’interno del cluster Cyber Security Strategy, offriamo servizi di supporto a CISO / CSO nella definizione di una adeguata strategia per la protezione del business nel rispetto dei vincoli normativi, nell’identificazione delle aree di miglioramento, nella definizione di piani evolutivi e nell’impostazione di modelli per il governo della Security.

All’interno di questo contesto ti occuperai di:

  • Business Continuity Management (BCM) Governance, design di metodologie e framework;
  • Condurre Business Impact Analysis e Risk Assessment;
  • Identificare strategie efficaci sotto il profilo dei costi per ridurre le carenze identificate in fase di analisi, guidando le funzioni competenti nella definizione di soluzioni di continuità;
  • Definire e/o aggiornare i Business Continuity Plan;
  • Pianificare e supportare la gestione di test in ambito BCM.

La crescita in BIP prevede un piano di formazione continuo con l’obiettivo di sviluppare nuove competenze e conoscenze in ambito cybersecurity, anche attraverso il conseguimento delle più importanti certificazioni di settore (es. ISO 22301 LA, DRI CBCP/BCI CBCI, ISO 27001 LA, CRISC, CCSK, CCSP).

Vuoi scoprire altre informazioni sulla Practice? BIP Cybersec

Sei tu il nostro nuovo collega?
Hai l’abilità di pensare “out of the box”, sei determinato, ti piace lavorare con gli altri, sei appassionato di innovazione e tecnologie e hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità? Vorremmo incontrare persone entusiaste, che si divertano nel loro lavoro e che comprendano l’equilibrio tra la nostra cultura aziendale e l’incrollabile missione di proteggere i nostri clienti.

Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:

  • Esperienza di almeno 3 anni maturata su progetti di Business Continuity e/o Disaster Recovery per realtà strutturate e complesse;
  • Conoscenza di metodologie, framework, normative cogenti e best practice e standard internazionali di Business Continuity, Information Security, Data Privacy e Data Protection (es: ISO 22301, DRI Professional Practices, BCI Good Practice Guidelines, ISO 27001, NIST, PCI-DSS, GDPR, ecc…);
  • Ottima padronanza della suite MS Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Verrà considerato un plus:

  • aver conseguito la certificazione ISO 22301 LA ed esperienza presso clienti TelCo oppure bancari e/o assicurativiLaurea triennale o specialistica, preferibile in discipline tecnico / informatiche.

Perchè BIP?

People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un’esperienza sfidante, in cui il merito paga e l’innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.

Challenge yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.

Work-life Integration 
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration

Next Steps 
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

 

Per maggiori informazioni sulla posizione visitare la seguente pagina

https://joblink.allibo.com/ats4/job-offer.aspx?DM=1487&SG=6&FT=296&MD=1&ID=38268&LN=IT

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE