Il 2 maggio 2023, in Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale “Concorsi ed esami” n. 3, è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di n. 3 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, specialità “Telematica”, con scadenza della presentazione delle domande di partecipazione fissata per il 1° giugno 2023, così ripartiti:

  1. a) n. 2 (due) posti per i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione sono in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 2, del presente decreto, di cui:
    1) 1 (uno) posto specialità telematica – informatica;

2) 1 (uno) posto per la specialità telematica – telecomunicazioni;

  1. b) n. 1 (uno) posto per la specialità telematica – informatica per i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti ai ruoli Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati, Carabinieri, nonché ai paritetici ruoli forestali.

Se sei appassionato di tecnologia, ti interessa l’ambito investigativo e sei attratto dalle nuove frontiere in ambito Cyber, verifica se la tua classe di laurea è inserita tra quelle indicate nel Bando di Concorso.

Concorri anche tu per diventare un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri del Ruolo Tecnico, presentando la domanda di partecipazione in modalità on line sul sito www.carabinieri.it.

Acquisirai competenze e capacità, contribuendo alla salvaguardia della sicurezza nazionale e delle Istituzioni del tuo Paese. Dopo un anno di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, farai parte di team di esperti nei settori cyber investigation, digital forensics e cyber security, supportando missioni nazionali e internazionali.

In questo ruolo ti occuperai di condurre progetti innovativi e sperimentali, di sviluppare nuovi sistemi, di analizzare ed elaborare informazioni, nonché di pianificare le strategie di sicurezza informatica, affrontando le nuove minacce cyber e garantendo la protezione dei dati e delle infrastrutture digitali e fisiche del Paese.

La presentazione della domanda potrà avvenire online, sul sito www.carabinieri.it – area concorsi.

Tutti i dettagli sul bando sono riportati al seguente link:

https://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici/concorso-per-titoli-ed-esami-per-la-nomina-di-3-tenenti-in-servizio-permanente-nel-ruolo-tecnico-arma-dei-carabinieri

https://www.consorzio-cini.it/index.php/it/notices/opportunity-call/1975-bando-di-concorso-per-l-arruolamento-di-ufficiali-del-ruolo-tecnico-dell-arma-dei-carabinieri-specialita-telematica

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE