#summerawareness
Watch your hack!
Sei preoccupato che il tuo ex possa essere entrato nel tuo account Facebook? Che il tuo computer sia tenuto in ostaggio da un ransomware? O che gli hacker stiano saccheggiando il tuo conto in banca?
Questo manuale spiega come proteggersi dagli hacker, in parole povere. Sei hacker professionisti hanno contribuito a scriverlo.
Ogni settimana pubblicheremo alcune Cyber pillole che ti aiuteranno a proteggere te e i tuoi cari dai rischi Cyber.
Watch Your Hack non garantisce la sicurezza completa e totale: una cosa del genere, su Internet, non esiste. Tuttavia, è possibile rendere la vita il più difficile possibile agli hacker e ai virus utilizzando questi suggerimenti.
Ora, prima di iniziare: non nasconderti dietro al monitor. Le possibilità che un hacker colpisca specificatamente te sono esigue. Gran parte del rischio nasce dalla scarsa conoscenza di Internet e dell’informatica da parte degli utenti, fattore che può essere sfruttato per attaccarli. Vediamo quindi le informazioni più importanti.
*Ringraziamenti
Questo manuale è stato creato da sei hacker professionisti: Maarten van Dantzig,Rik van Duijn, Melvin Lammerts,Loran Kloeze, Sanne Maasakkers e Sijmen Ruwhof. Le illustrazioni sono state realizzate da Laura Kölker. Il copy editor è Marcel Vroegrijk. La versione originale olandese di Watch Your Hack è stata tradotta in inglese da Kevin Shuttleworth e, ancora una volta, pubblicata da Marcel Vroegrijk. La versione originale è consultabile al sito: https://watchyourhack.com/